Le fragole SÌBON si distinguono per una spiccata dolcezza che ne fa irrinunciabili golosità. L’espressione del gusto è al meglio, grazie all’ottimo grado zuccherino (più di 8° Bx) e alla leggera acidità che caratterizza questi frutti.
Perché le fragole SÌBON sono così squisite? Perché vengono coltivate in terreni leggeri, freschi e con pH inferiore a 7, situati in aree dove si verificano apprezzabili escursioni termiche fra giorno e notte, condizione che consente ai frutti di maturare lentamente e raggiungere la pienezza di sapore.
Ogni confezione SìBON contiene fragole molto profumate. Una miscela odorosa, che conquista piacevolmente l’olfatto, ottenuta attraverso un’oculata combinazione di fattori:
scelta varietale, coltivazione nel periodo dell’anno più adatto a ciascuna varietà, tipo di terreno e raccolta al giusto grado di maturazione dei frutti.
La lotta ai parassiti si basa essenzialmente su metodi naturali ed agronomici: impiego di insetti utili, prevenzione dei ristagni idrici nel terreno ed altri metodi ecocompatibili.
L’impiego di fitofarmaci è ridotto a dosi minime, molto al di sotto dei limiti consentiti dalla legge.
SIBON firma tutta la nostra produzione biologica di fragole.