Collaborazioni scientifiche

logo cra

CRA - CAT, CENTRO RICERCA AGRICOLTURA

Unità di ricerca nata nel 2007 nell'ambito del piano di riorganizzazione del CRA. In qualità di capofila ha un ruolo di coordinamento di tutte le prove sperimentali allocate presso le aziende agricole coinvolte, al fine di dare rigore scientifico alla loro conduzione e alla raccolta dei dati che saranno la base su cui costruire eventi informativi e divulgativi atti a favorire la diffusione della pacciamatura biodegradabile, accertata la fattibilità tecnica ed economica dell'innovazione.

 

logo federico2 partner

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II DIPARTIMENTO DI AGRARIA

Il Dipartimento di Agraria ha come finalità lo sviluppo e lo svolgimento della ricerca nei campi delle scienze, delle tecnologie e delle biotecnologie agrarie, alimentari, forestali ed ambientali. L'analisi economica è trasversale e nel ambito del progetto PA.BI.OR.FRU. ha ruolo di approfondire la fattibilità concreta della sperimentazione su ampia scala, sviluppando le seguenti tematiche :
• Studio dei processi di produzione in ambito aziendale;

• Adozione delle innovazioni e Teoria economica dell'innovazione;

• Sostenibilità della produzione, argomenti fondamentali per partorire modelli economici applicabili in relazione ai risultati ottenuti in seguito alla nuova tecnologia introdotta.

 

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Se hai dei dubbi, leggi l'informativa estesa.