Rassegna stampa

Locale, di qualità, tutto l’anno: la fragola italiana su Radio Rai con il CSO

"FruitBoxMagazine", 28/03/2017

fragole 1

 Riparte con la fragola il Progetto Ortofrutta d’Italia di CSO Italy, volto a promuovere le eccellenze dell’ortofrutta italiana. Su Radio Rai ad aprile, per due settimane, sono on air le testimonianze dirette di alcuni protagonisti del settore, che sostengono il progetto e che racconteranno i loro prodotti e le loro esperienze.

Agroalimentare ed efficienza energetica: utilizzare l'energia eliminando gli sprechi

"FreshPlaza", 30/11/2016

Agroalim ed eff.energetica

"Oltre che mirare alla salubrità dei prodotti, l'obiettivo della nostra azienda è anche quello di garantire al consumatore la sostenibilità ambientale della nostra filiera. Puntiamo, infatti, a ridurre sempre più le emissioni di CO2, anidride carbonica, con progetti di risparmio energetico e a bassa emissione di sostanze inquinanti".

Giugliano. Si apre la decima edizione di 'Arte e sapori': la kermesse dedicata alla mela annurca

"InterNapoli.it", 03/10/2016

48328 arte e

GIUGLIANO. Il parco commerciale Auchan, in collaborazione con l'ass. N'Azione Napoletana con Cooperative Sole ed Ascom, con il patrocinio del Comune, della Regione Campania e della Città Matropolitana di Napoli, ha inaugurato la decima edizione del progetto socio-ludico-culturale “Giugliano tra arte e sapori”, rivolto allo sviluppo territorio e al recupero delle tradizioni in un viaggio tra cultura, gastronomia e antichi mestieri.

Auchan, al via la decima edizione di Giugliano tra arte e sapori: protagonista la mela annurca

"IlMeridianoNews", 03/10/2016

 LOGOMERI1

L’evento, organizzato dalla cooperativa Sole, N’Azione Napoletana e dal parco commerciale, è patrocinato da Comune, città metropolitana ed Ascom Confcommercio.

‘Giugliano tra arte e sapori’, al via la decima edizione nella galleria Auchan: si punta sulla Mela Annurca.

"NapoliNordWebTv.it", 03/10/2016

1 1 800x445

L’associazione N’azione Napoletana e il Comune di Giugliano, con il patrocinio della Confcommercio Giugliano, della Regione Campania e della Città Matropolitana di Napoli ed in sintonia con il Parco Commerciale Auchan Giugliano, ha inaugurato la decima edizione del progetto socio-ludico-culturale “Giugliano tra arte e sapori”, rivolto allo sviluppo territorio e al recupero delle tradizioni in un viaggio tra cultura, gastronomia e antichi mestieri.

Campania, più qualità per l'ortofrutta con il telo in Mater-Bi

"AgroNotizie", 01/10/2015

 

 logo

 

Ieri a Parete, nel casertano, presentati i risultati del Progetto PaBiOrFru della Cooperativa Sole in collaborazione con Cra-Cat, Università degli Studi di Napoli Federico II e Novamont.

La Cooperativa Sole presenta i risultati dell' utilizzo di teli biodegradabili per la pacciamatura del terreno

"RadioSiani", 01/10/2015

64e9583f12fa2776fbdc0da419df59b8 XL

Si è svolto a Parete, presso la sede della Cooperativa Sole, l’incontro conclusivo per la presentazione dei risultati della ricerca ‘Pa.Bi.Or.Fru., Introduzione della pacciamatura del terreno con teli biodegradabili a base di Mater-bi per colture orticole e frutticole’.

Pacciamatura con teli mater-bi. Oggi la presentazione dei risultati della sperimentazione

"AgroCampania", 30/09/2015

 agrocampania coop sole 30.09.15

In agricoltura, il principale problema dovuto all’impiego dei teli plastici in polietilene (PE) per la pacciamatura, sta nei costi da sostenere per la loro rimozione dopo l’uso e per lo smaltimento attraverso canali conformi alle norme di tracciabilità di cui è garante il Consorzio Nazionale obbligatorio per il riciclaggio dei rifiuti dei beni a base di polietilene (PolieCo).

PA.BI.OR.FRU. dalla raccolta alla degustazione

"Virgilio Città", 29/05/2015

200x200

 Conclusesi con successo le visite guidate ai campi sperimentali di fragole, meloni, anguria, lattuga e cavolo rapa della Cooperativa Sole, il Progetto- per l'impiego della pacciamatura biodegradabile a base di Mater-bi per colture orticole e frutticole passa allo step successivo: dalla raccolta dei prodotti, ai banchi di degustazione della GDO.

Progetto PABIORFRU di Coop Sole: si passa alla degustazione

"Corriere Ortofrutticolo", 29/05/2015

200x200

Concluse da poco, e con successo, le visite guidate ai campi sperimentali di fragole, meloni, anguria, lattuga e cavolo rapa della Cooperativa Sole.

Concluse le visite guidate, al via le degustazioni dei prodotti PA.BI.OR.FRU.

"Legacoop", 29/05/2015

200x200

Napoli, 27/05/2015. Il progetto PA.BI.OR.FRU. - per l'impiego della pacciamatura biodegradabile a base di Mater-bi per colture orticole e frutticole - passa allo step successivo: dalla raccolta dei prodotti, ai banchi di degustazione della GDO. I primi prodotti sottoposti al gradimento dei consumatori sono fragole e meloni.

Coop Sole di Parete PA.BI.OR.FRU.: dalla raccolta alla degustazione

"Casertafocus", 28/05/2015

200X200

Conclusesi da poco, e con successo, le visite guidate ai campi sperimentali di fragole, meloni, anguria, lattuga e cavolo rapa della Cooperativa Sole.

Al via le degustazioni dei prodotti raccolti

"FreshPlaza", 27/05/2015

200x200

Sabato 23 maggio 2015 presso il punto vendita Coop di via Arenaccia, a Napoli, sono stati ufficialmente aperti i "banchi di degustazione" di frutta e ortaggi ottenuti dalle prove effettuate nei campi sperimentali della Coop Sole di Parete (Caserta).

AGRICOLTURA | Parete - Conclusesi con successo, le visite guidate ai campi sperimentali della Cooperativa Sole di Parete.

"Caserta News" 25/05/2015

foto200x200

 

 

 

 

 

 

Conclusesi con successo, le visite guidate ai di fragole, meloni, anguria, lattuga e cavolo rapa della Cooperativa Sole, il progetto PA.BI.OR.FRU. - per l'impiego della pacciamatura biodegradabile a base di Mater-bi per colture orticole e frutticole - passa allo step successivo: dalla raccolta dei prodotti, ai banchi di degustazione della GDOI primi prodotti sottoposti al gradimento dei consumatori sono fragole e meloni.

Pa.Bi.Or.Fru: concluse le visite guidate, al via le degustazioni dei prodotti.

"ItaliaFruit", 21/05/2015

200x200

Concluse da poco, e con successo, le visite guidate ai campi sperimentali di fragole, meloni, anguria, lattuga e cavolo rapa della Cooperativa Sole, il progetto PA.BI.OR.FRU. - per l'impiego della pacciamatura biodegradabile a base di Mater-bi per colture orticole e frutticole - passa allo step successivo: dalla raccolta dei prodotti, ai banchi di degustazione della GDO.

Progetto PA.BI.OR.FRU.: al via gli incontri dimostrativi nei campi sperimentali della Cooperatival

"CasertaFocus" , 25/04/2015

casertafocus 940x180

Proseguono le attività di PA.BI.OR.FRU., il progetto per l'impiego della pacciamatura biodegradabile a base di Mater-bi per colture orticole e frutticole, con azioni dimostrative attraverso visite guidate che si svolgeranno nei campi sperimentali della Cooperativa Sole.

Cooperativa Sole di Parete PA.BI.OR.FRU.: al via gli incontri dimostrativi

"Libero24x7", 25/04/2015

download

 

 

 

 

 

Proseguono, presso la Cooperativa Sole di Parete (Ce), le attività di PA.BI.OR.FRU., il progetto per l'impiego della pacciamatura biodegradabile a base di Mater-bi per colture orticole e frutticole, con le azioni dimostrative attraverso visite guidate che si svolgeranno nei campi sperimentali.

Proseguono le attività della Cooperativa Sole di Parete nell'ambito del progetto PA.BI.OR.FRU.

"VirgilioCittà", 25/04/2015

200x200

 

 

 

 

 

Proseguono, presso la Cooperativa Sole di Parete (Ce), le attività di PA.BI.OR.FRU., il progetto per l'impiego della pacciamatura biodegradabile a base di Mater-bi per colture orticole e frutticole, con le azioni dimostrative attraverso visite guidate che si svolgeranno nei campi sperimentali.

Coopertaiva Sole di Parte (CE): al via gli incontri dimostrativi sui campi con la nuova pacciamatura in Mater-Bi.

"CorriereOrtofrutticolo", 24/04/2015

fotocopertina

 

 

 

 

 

 

 Proseguono le attività di PA.BI.OR.FRU., il progetto per l'impiego della pacciamatura biodegradabile a base di Mater-bi per colture orticole e frutticole, con azioni dimostrative attraverso visite guidate che si svolgeranno nei campi sperimentali della Cooperativa Sole.

Progetto Pa.Bi.Or.Fru: introduzione della pacciamatura del terreno con teli biodegradabili

"Agricoltura Regione Campania", 23/04/2015

pabiorfru

 

 

 

 

 

 

 

Aprile e Maggio 2015: visite nei campi sperimentali. 

Il progetto prevede azioni dimostrative relative l'impiego della pacciamatura biodegradabile direttamente nei campi sperimentali della COOP SOLE con consegna dei materiali didattici e spiegazione dell'intervento, in tutte le fasi evolutive del progetto.

Cooperative Sole e Sorrentagri, fragole e limoni in cambio di rifiuti: ritorna "L'Isola Ecologica del Tesoro"

Fresh Plaza, 23/03/2015

Pietro Ciardiello

La Cooperativa Sole di Parete (provincia di Caserta), azienda leader in Italia per la produzione di fragole, e la Cooperativa Sorrentagri di Sorrento (provincia di Napoli), per il terzo anno consecutivo parteciperanno a "L'Isola Ecologica del Tesoro".

“L’isola ecologica del tesoro”

"Radiosiani", 20/03/2015

ca4d55c7d6166d7f32b846a5ac60bc7c XL

Un binomio tra raccolta differenziata e prodotti del territorio, questo il punto saliente dell’iniziativa 'L'Isola Ecologica del Tesoro'. Un evento a cui parteciperanno per il terzo anno consecutivo la Cooperativa Sole di Parete di Caserta, azienda leader in Italia per la produzione di fragole, e la Cooperativa Sorrentagri di Sorrento in provincia di Napoli.

Pagina 1 di 6

Calendario produzioni

 

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Se hai dei dubbi, leggi l'informativa estesa.