Coop. Sole, tra storia e futuro

I numeri di 50 anni di successi

«Tutto quello che noi siamo oggi, lo dobbiamo al rapporto viscerale, di grande passione e rispetto, che abbiamo con questa nostra terra, che abbiamo valorizzato e che, in cambio, ci ha restituito ricchezza, e che ci ha rafforzato anche come uomini e donne nella sua funzione aggregante e depositaria di culture millenarie.»
Pietro Paolo Ciardiello, Direttore Cooperativa Sole

gruppone-soci

I numeri della coop. Sole parlano chiaro: un bilancio attivo che supera i 20 milioni di euro di fatturato; 100 produttori associati che hanno una potenzialità media annua di oltre 170.000 quintali di ortofrutta; un managment altamente qualificato e professionale, ciarca 200 lavoratori stagionali e un modernissimo impianto di confezionamento e commercializzazione di 10.000 Mq.

I numeri della Sole sono da primato: 70.000 quintali di fragole, 30.000 di meloni, 40.000 di frutta estiva, 20.000 di ortaggi invernali, 15.000 di altri ortaggi come peperoni, melanzane e zucchine. Un buon esempio di integrazione a rete tra cooperative dello stesso settore che ha permesso alla coop. Sole di entrare nel mercato della GDO e di crescere professionalmente. Fra le altre cose, l’ottimo lavoro fatto dai soci e dal management della cooperativa Sole ha permesso la crescita qualitativa e quantitativa della cooperativa, un risultato che, naturalmente, non è piovuto dal cielo, ma è il frutto della determinazione di chi alla crescita della cooperativa ha dedicato impegno, lavoro, competenza e capacità di guardare al futuro, di capire i cambiamenti e l’ evoluzioni del mercato e di affrontarli, con la convinzione costante che la forma di impresa cooperativa rappresenti uno strumento in grado di dare risposte efficaci alle esigenze che via via emergono dal tessuto economico e sociale.

La cooperativa Sole oggi ha ben 100 Soci che con il quotidiano impegno hanno contribuito a trasformare una piccola azienda in una grande realtà, i soci conoscono l'importanza di appartenere alla cooperativa, il valore aggiunto che ricevono ogni giorno nel farne parte, la forte amicizia e fiducia che li lega l'un l'altro e il forte orgoglio di essere un'unica grande famiglia. I soci della Sole, sono i veri protagonisti di questa storia che dura da 50 anni, si comprendono le motivazioni dell'essere entrati all'interno dell'organizzazione, gli eventi che più li hanno segnati e rappresentati, l'evoluzione delle loro aziende, i progetti per il futuro e i messaggi verso le nuove generazioni da parte di chi crede nella terra e ci si dedica da tanti anni. Per noi la terra, l' uomo e il prodotto sono state, e continueranno ad essere centrali, punti fermi che hanno dato valore alle nostre scelte in 50 anni di attività ed è da questo che vogliamo ripartire per i prossimi anni, dalle braccia, dalle menti e dal cuore dei nostri soci per dare sempre, insieme alle forze sane di questo territorio, prosperità e splendore alla nostra terra. L'Assemblea è formata da tutti i soci iscritti nel libro sociale , oltre ad essere l'organo più importante è anche quello che ha maggior peso nella vita della Cooperativa. L'assemblea si divide in ordinaria e straordinaria, in relazione dall'argomento da deliberare. Proprio per la forma giuridica della nostra società, ogni socio rappresenta un voto qualunque sia l'ammontare della sua quota sociale.

banner fragola

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione. Se hai dei dubbi, leggi l'informativa estesa.